L'industria farmaceutica dell'inganno
 
CategoriesLa sperimentazione animale (in questo articolo si parla di genetica) e' uno dei tre passi per l'approvazione (brevetti) e la messa in vendita di un farmaco. Questo metodo viene chiamato "scientifico" e questo anche grazie alla propaganda costruita per mantenere il "business del farmaco sulla malattia", portata avanti da affermazioni di eticita' dei nostri piu' illustri luminari che riuscono a far passare per "non etico" chi si batte per l'antivivisezionismo. Vere e proprie affermazioni aberrative degne proprio del Cicap.
I farmaci che troviamo sul mercato sono, grazie alle loro garanzie scientifiche e morali, il 4/5 motivo di morte al mondo e sono sempre e comunque tossici, ma cosa ancora piu' grave, mirati solamente al trattamento del sintomo. Nessun intento curativo, quindi.
I sostenitori della sperimentazione animale sono poi gli stessi che attaccano, spacciando tramite la stampa ufficiale incredibili bugie criminali, tutte quelle terapie naturali non brevettabili. Meditate.
L'INDUSTRIA DELL'INGANNO
Pietro Croce
Ogni messaggio nuovo prima di essere accettato deve essere capito. Ma la principale difficoltà dell'antivivisezionismo scientifico è di far capire che si può essere antivivisezionisti senza essere zoofili e che, in qualche caso, un civile rispetto verso gli animali e perfino amore, si sviluppano come conseguenza e non come causa di un convincimento, l'antivivisezionismo, che non fa perno sul sentimento ma sulla ragione.Ai vivisezionisti l'equivoco fa comodo, poiché continua a rendere credibile l'antico ricatto "preferisci veder morire un TOPO o un bambino?" Ma ahimè, per loro, la gente ha imparato a schivare trappole dialettiche così grossolane. E così il ricatto si è fatto più "à la page", più sottile e raffinato: "preferisci veder morire un TOPO TRANSGENICO o un bambino?".
Non si tratta di una innocente, per quanto furbesca provocazione. A suo sostegno c'è un meccanismo pubblicitario ed economico di peso ed estensione difficilmente immaginabili, una vera e propria "industria dell'inganno". Un inganno che non è soltanto scientifico, visto che dovunque nel mondo, ma più clamorosamente nell'Italia di oggi, ha assunto i connotati di una truffa, e non puramente ideologica.
Qui dobbiamo aprire una parentesi con una domanda per niente affatto marginale e retorica: "chi ha fornito agli interessati i protocolli sperimentali necessari a conferire una parvenza di legalità al loro insaziabile affarismo? e a quale prezzo?" Non sappiamo quali e quanti attestati "scientifici" abbiano permesso di commercializzare farmaci troppo spesso inutili o dannosi:
1. perché sperimentati sulla falsariga di un errore metodologico di base, su un modello falsificante, l'animale;
2. perché pseudogarantiti da una verifica attuale sull'unico modello sperimentale attendibile, l'UOMO, però con la pregiudiziale di adeguarsi ai requisiti voluti dei commissionanti, anche a costo di imbrogliare.
La novità "animali transgenici" ripete sotto una veste rinnovata quella, ampiamente sconfessata dai fatti, degli "animali axenici" (privi di batteri), di mezzo secolo fa. Stessi entusiasmi sinceri o interessati, stesso arrembaggio al nuovo business, stesse speranze o delusioni delle vittime, i malati. Ciò che, allora come oggi, resta perversamente radicato nella realtà, è il fatto che, non importa quale sia la "cavia", intatta o variamente manipolata, axenica o transgenica, senza marchio di origine o brevettata, che viene usata come modello sperimentale della realtà umana, la vera, esterna, immancabile "cavia", la vera vittima di un sistema putrefatto, è ancora e sempre l'UOMO.
mandato da Ivan Ingrilli il Martedì Luglio 1 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/07/01/lindustria_farmaceutica_dellinganno.htm
Related ArticlesLa guerra degli OGM
Oggi, in Piemonte, eliminati altri 18 ettari di mais transgenico. Il pm Guariniello: "Biotech, danoso il via libera europeo" Ogm, è guerra dei ricorsi contro la distruzione dei campi Ma il ministro Alemanno avverte che dall'anno prossimo saranno aperte delle coltivazioni legali anche in Italia Un articolo di Paolo Griseri... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan IngrilliLe bugie di Bush e Blair
Tempesta su Bush e Blair «Uranio dal Niger per Saddam», ma il dossier era falso: i democratici Usa chiedono un'inchiesta, a Londra il premier costretto a difendersi. Intanto in Iraq uccisi altri tre marines Infuriano le polemiche negli Stati uniti e in Gran Bretagna sulle motivazioni della guerra contro l'Iraq. Dopo le ammissioni della Casa bianca sul falso rapporto relativo all'uranio di Saddam Hussein, i democratici chiedono la convocazione... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan IngrilliL'amministrazione Bush e le indagini della commissione.
La commissione bipartisan, incaricata di verificare se a seguito dell'attentato delle 2 torri, l'amministrazione Bush avesse compiuto abusi, ha tenuto ieri una conferenza stampa. Il portavoce repubblicano denuncia la difficoltà di indagare sugli abusi anche manifesti, seguiti all'attentato. In particolare sottolinea come la commissione reperisca con enormi difficoltà la documentazione richiesta e come la pretesa dell'amministrazione Bush di effettuare gli interrogatori dei funzionari solo se affiancati da membri dell'amministrazione stessa,... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli
Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio |
||
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.