Anidrite Carbonica, Bush: inquinamento? Marlboro!
 
Categoriesdi Andrew Gumbel (tradotto da Barbara Cantelli per Nuovi Mondi Media)
L’Amministrazione Bush ha decretato che l’anidride carbonica emessa dalle industrie, causa principale del riscaldamento globale, non è inquinante.
[Quando ci libereremo di questi cialtroni criminali che sostengono di proteggere la nostra salute, sicurezza, "democraxia" e liberta'? non ne abbiamo ancora abbastanza? Quante umiliazioni il nostro intelletto dovra' subire ancora per riscattare la sua dignita'? Parliamo di conseguenze globali che riguardano TUTTI noi, molto piu' grave, per esempio, dei problemi e i dibattiti relativi alle nostre pensioni! L'America decreta... L'UE quanto ci mettera' ad accettare queste prove come "evidenze scientifiche" e renderle comunitare? Ndr]L’Amministrazione Bush ha decretato che l’anidride carbonica emessa dalle industrie, causa principale del riscaldamento globale, non è inquinante.
La decisione dell’Ente per la Salvaguardia Ambientale – annunciato con la minima visibilità alla vigilia del Labor Day Weekend – rovescia la posizione presa dal Presidente Clinton e permette alle industrie di aumentare le emissioni con impunità.
E’ anche parte di un modello per il quale vengono messe in dubbio le prove scientifiche, che fa tornare alla mente il rifiuto americano dei Protocolli di Kyoto nel 2001. All’inizio di quest’anno l’Amministrazione Bush ha tagliato una sezione di 28 pagine sul cambiamento del clima da un rapporto dell’EPA. Ha anche ignorato un rapporto dell’Accademia di Scienze americana che sosteneva non si potesse ignorare la prova del cambiamento di clima.
“Sostenere che l’anidride carbonica non causa il riscaldamento del globo è come rifiutarsi di dire che fumare causa i l cancro ai polmoni” sostiene Melissa Carey, esperta del cambiamento del clima con il gruppo per la difesa dell’ambiente. (*)
I gruppi ambientali stanno ora considerando la possibilità di citare l’EPA per forzare la regolazione delle emissioni di gas.
L’Amministrazione Bush appare essere guidata da una ricerca della quale è trapelato un frammento, del consulente politico Frank Luntz, che sostiene: “se il pubblico crede che le pubblicazioni scientifiche siano sicure, il punto di vista sul riscaldamento globale cambierà di conseguenza. Quindi, bisogna rendere la scarsità di certezze scientifiche priorità nel dibattito”. (*- Ancora meglio: LA SCIENZA OGGI NON E' LIBERA MA A SOSTEGNO DI GROSSI GRUPPI D'INTERESSE: cominiciate con il leggere la truffa pseudoscientifica sul fumo, ma soprattutto, vorrei ricordare che OGGI, fumare e' una scelta, mentre respirare l'aria non lo e'! Ivan)
Tradotto da Barbara Cantelli per Nuovi Mondi Media
Fonte: http://news.independent.co.uk/world/americas/story.jsp?story=438719
mandato da Ivan Ingrilli il Mercoledì Settembre 3 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/09/03/anidrite_carbonica_bush_inquinamento_marlboro.htm
Related ArticlesUranio impoverito meglio del Viagra
di Sara Flounders (tradotto da Marco Fiocco per Nuovi Mondi Media)Il numero di veterani invalidi è incredibilmente alto. La maggior parte di essi sono nel pieno dei trent’anni e dovrebbero godere di ottima salute. Prima di inviare le truppe nel Golfo, l’esercito aveva già scartato quelli con problemi di asma, diabete, problemi cardiaci, cancro e difetti di nascita. L’associazione dei veterani americani della guerra del golfo (AGWVA) riferisce che i... [continua a leggere]
Settembre 3, 2003 - Ivan IngrilliFluoro: controllo mentale delle masse.
Uno studio pubblicato in questi giorni parla della diminuizione del QI nei bambini relativo all'assunzione di fluoro. Di seguito un bellissimo articolo riportante alcuni dati storici e i prodotti nella quale viene impiegato il fluoro: ponete attenzione per QUALI prodotti viene utilizzato e soprattutto per il tipo di UTILIZZO che hanno tali prodotti. Chi ci guadagna dal mito del fluoro? Spunta di nuovo la IG-FARBEN, che rientri tutto nel grande... [continua a leggere]
Agosto 30, 2003 - Ivan IngrilliStudi associano i pesticidi al cancro alla prostata
Belgio - ricercatori, dopo aver analizzato gli studi che associavano il cancro alla prostata e l'esposizione ai pesticidi, hanno concluso che di fatto l'esposizione lavorativa aumenta il rischio di contrarre la malattia. Sono coinvolti 22 studi epidemiologici pubblicati sulla rivista "Occupational and Environmental Medicine" tra il 1995 e il 2001. Gli studi evidenziavano uniformemente che gli uomini soggetti all'esposizione dei pesticidi per cause lavorative aveva il 13% di possibilita' in... [continua a leggere]
Agosto 26, 2003 - Ivan Ingrilli
Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio |
||
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.