Biopsichiatria: finisce lo sciopero della fame
 
CategoriesFINISCE LO SCIOPERO DELLA FAME PER LA LIBERTA' IN SALUTE MENTALE
Finisce lo sciopero della fame contro la biopsichiatria in Usa. Dopo 21 giorni di sciopero della fame, il digiuno è smesso. Ne da notizia Mickey Weinberg uno degli "hunger strikers" del movimento MindFreedom, facendo un resoconto dei risultati ottenuti.
MindFreedom Support Coalition International e' un organizzazione internazionale made in Usa formata da persone sopravvissute alla psichiatria, con il supporto di tanti sostenitori.
Di seguito troverete il proclama e le motivazioni di questo sciopero della fame (una traduzione a cura di No!pazzia). Tutte le informazioni relative a questa inviziativa le troverete sul di MindFreedom
SCIOPERO DELLA FAME PER LA LIBERTA' IN SALUTE MENTALE
Uno Sciopero della Fame per sfidare il dominio internazionale della biopsichiatria
Questo digiuno è per ottenere il rispetto dei diritti umani in salute mentale. L'intreccio tra psichiatria e industria farmaceutica disattende il suo scopo principale di "primo non nuocere."
Gli psichiatri sono autorizzati impunemente a:
*** Incarcerare cittadini che non hanno né commesso crimini contro persone né contro la proprietà.
*** Imporre etichette diagnostiche su persone macchiandole e infamandole.
*** Causare provati danni neurologichi col forzare e costringere ad assumere potenti farmaci psicotropi.
*** Stimolare violenza e suicidio con farmaci reclamati invece come adeguati a controllare questi fatti.
*** Distruggere memoria e cellule del cervello con un ora aumentante uso dell'elettrochoc (conosciuto anche come terapia elettroconvulsiva)
*** Uso di relegazione fisica ed isolamento individuale - che molto spesso causano un grave trauma emotivo, umiliazione, danneggiamento fisico, anche morte - di preferenza, invece di usare pazienza e cercare di comprendere.
*** umiliare individui che hanno già subito attacchi traumatizzanti la loro autostima..
Queste violazioni dei diritti umani e crimini contro l'umana decenza debbono terminare. Dato che la storia della psichiatria offre poche speranze che un cambiamento ci sia a breve termine, dei passi già da ora possono e debbono essere fatti.
Al più presto possibile, il pubblico i cittadini hanno il diritto di essere posti IMMEDIATAMENTE a conoscenza circa le evidenze scientifiche su cui la psichiatria si basa per i suoi poco provati vanti di risultati e vanti di trattamenti, sui quali vanti essa ha guadagnato ma anche tradito la verità e la fiducia dei tribunali, dei media, della gente.
PERCHE' FACCIAMO LO SCIOPERO DELLA FAME
Ci sono più modi per aiutare persone che hanno avuto gravi crisi emozionali e mentali. Le persone etichettate con disabilità psichiatriche sono in grado di scegliere fra la varietà di queste alternative ripotenzianti. L'auto-determinazione è importante per raggiungere una vera guarigione.
Purtroppo la scelta di alternative nel campo della salute mentale è molto limitata. Solo un approccio domina, e è basato sulla credenza di cause genetiche e squilibri biochimici, e sul trattamento principe basato su farmaci psichiatrici. Questo modello medico è di solito chiamato "biopsichiatrico". Ma molto spesso, questa limitata scelta è stata tutt'altro che vantaggiosa né allo spirito né al corpo dei pazienti.
I governi e l'industria della salute pubblica usano ampiamente fondi derivati da tassazione, editti giuridici e leggi repressive per sostenere questo approccio "biopsichiatrico". Il sistema della salute mentale offre raramente altre opzioni oltre i farmaci psichiatrici, e ancor più raramente fornisce alle persone un'informazione piena e accurata circa i rischi che si corrono con i farmaci psichiatrici. Il sistema della salute mentale sta costringendo un sempre più alto numero di persone a prendere farmaci psichiatrici contro la loro volontà, questo persino per pazienti esterni ai luoghi di cura, fin nelle loro stesse case. L'elettrochock, anche elettrochock per forza, sta rientrando, poco appariscentemente ma rientrando, nell'uso.
La biopsichiatria è ora una delle industrie che dà più guadagno e il suo potere si sta espandendo su tutto il globo. L'Organizzazione Mondiale della Salute e la Banca Mondiale hanno piani di multi-miliardi di dollari per espandere la biopsichiatria nelle nazioni in via di sviluppo.
Stanti questi fatti, i cittadini hanno diritto di chiedersi:
"Ha la scienza stabilito, oltre un ragionevole dubbio, che le cosiddette "malattie mentali maggiori" siano effettivamente malattie biologiche del cervello ?"
"Il Governo ha una assoluta evidenza che giustifichi questo suo unico indirizzo di supportare questa sola teoria dell'origine delle angosce emotive e teoria dei rimedi farmaceutici come suo sollievo?"
La salute e il benessere sia personale che pubblico dipendono dalla risposta a queste domande.
Questo digiuno non è per dare un giudizio negativo a persone che hanno scelto di adottare l'approccio biopsichiatrico quale risposta alla loro richiesta di aiuto. Rispettiamo il diritto di ciascuno di poter scegliere e adottare l'opzione della prescrizione di farmaci psichiatrici. Molti di noi hanno fatto personalmente questa scelta.
Intendiamo agire nella tradizione non violenta di Cesar Chavez e di Mahtma Gandhi dicendo: "No!" all'oppressione, con i nostri spiriti e i nostri corpi mediante il digiuno, mentre affermiamo che tutte le persone in nome delle quali facciamo le nostre richieste appartengono all'umanità.
"Se vedete una ingiustizia e state zitti, avete preso la parte dell'oppressore" -- Desmond Tutu
NOI SOTTOFIRMATARI RIFIUTEREMO QUALSIASI CIBO SOLIDO a tempo indeterminato in attesa che la nostra azione sia recepita dai sottoelencati:1. American Psychiatric Association (APA)
2. National Alliance for the Mentally Ill (NAMI)
3. Office of the Surgeon General of the United States
NOI CHIEDIAMO CHE ESSI MOSTRINO prove scientificamente valide per quel che segue, oppure pubblicamente riconoscano e comunichino ai mezzi di comunicazione di massa, ai governi ufficiali, a tutto il pubblico che non sono in grado di farlo:
1. PROVE CHE CHIARAMENTE DIMOSTRINO che la "schizofrenia", la "depressione" e le altre "maggiori malattie mentali" siano effettivamente malattie basate su difetti biologici del cervello.
2. PROVE CHE ESISTANO ESAMI FISICI PER LE DIAGNOSI -- quali radiografie o esami del cervello, del sangue, delle urine, dei geni, ecc., in grado di poter distinguere in modo ripetibile gli individui diagnosticati con tali diagnosi (prima che sia fatto il trattamento con farmaci psichiatrici), da individui non così diagnosticati.
3. DATI PER UNO STANDARD DI BASE di personalità "normale" quanto a stato ben bilanciato neurochimico, rispetto cui si possa misurare uno "squilibrio" neurochimico e correggere con farmaci.
4. PROVE CHE UN DETERMINATO FARMACO PSICOTROPICO può correggere uno "squilibrio biochimico" attribuito ad una determinata diagnosi psichiatrica, con effetto diverso da un generico non specifico alterare la fisiologia del cervello.
5. PROVE CHE UN DETERMINATO FARMACO PSICOTROPICO può ripetibilmente ridurre la probabilità di violenza e suicidio.
6. PROVE CHE I FARMACI PSICOTROPICI non aumentino di fatto la probabilità complessiva di violenza e suicidio.
7. IN ULTIMO, che voi riveliate pubblicamente l'evidenza pubblicata nelle principali riviste mediche, ma non riportata nei principali mezzi di comunicazione di massa, che rileva una correlazione tra l'uso di alcuni farmaci psichiatrici e cambiamenti strutturali del cervello.
Finché non si daranno risposte che siano trovate soddisfacenti da un comitato di scienziati e professionisti della salute mentale, di rilievo internazionale, noi abbiamo deciso di bere solo liquidi e di rifiutare cibi solidi per un tempo indeterminato.
Firmato dai Partecipanti al Digiuno per la Libertà:
Gruppo iniziale impegnato al digiuno:
Vince Boehm
Krista Erickson
David Gonzalez
David Oaks
Dawn Rider
Hiromi Sayama
Mickey Weinberg, LCSW
Comitato sciientifico iniziale che controllerà le prove fornite:
Fred Baughman, MD
Peter Breggin, MD
Mary Boyle, PhD
David Cohen, PhD
Ty Colbert, PhD
Pat Deegan, PhD
Al Galves, PhD
Thomas Greening, PhD
David Jacobs, PhD
Jay Joseph, PhD
Jonathan Leo, PhD
Bruce Levine, PhD
Loren Mosher, MD
Stuart Shipko, MD
mandato da Ivan Ingrilli il Lunedì Settembre 8 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/09/08/biopsichiatria_finisce_lo_sciopero_della_fame.htm
Related ArticlesLe multinazionali degli OGM
L'accusa è di frode in commercio. Avrebbero venduto sementi modificate geneticamente senza specificarlo in etichetta Ogm, avvisi di garanzia a dieci multinazionali Nessuna conseguenza per i coltivatori tratti in inganno dai produttori [Sono sempre loro, finanziano ricerche per "assicurare la scienza e la plebe" e poi ci avvelenano senza nessun consenso, violando la nostra liberta' di scelta e il diritto alla salute. Questi non sono forse crimini gravissimi sempre sottovalutati?... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan IngrilliAccusa di genocidio contro il BigPharma - Sommario
14 Giugno 2003 - L'Aia Le multinazionali farmaceutiche e diversi personaggi di spicco di diversi settori sono stati denunciati per genocidio e crimini di guerra davanti al Tribunale dei crimini internazionali (ICC - Internationa Criminal Court) con sede presso L'Aia. Le imputazioni, che includono accuse di crimini di guerra contro il presidente degli Stati Uniti George Bush, il primo ministro britannico Tony Blair e altri personaggi politici di spicco, sono... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan IngrilliAccusa di genocidio contro il BigPharma - introduzione
Introduzione Il cartello Le accuse presentate in questo appello si riferiscono a due principali capi d'accusa: * Genocidio e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con il business farmaceutico della malattia. * Crimini di guerra e di aggressione e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con la recente guerra in Iraq e l'escalation internazionale verso una guerra mondiale. Questi due capi d'accusa sono direttamente riferiti e collegati ad... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan Ingrilli
Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio |
||
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.