Vaccini e Vaccinazioni: difendiamo i bambini
 
CategoriesI pediatri contro il vaccino al mercurio
«Non possiamo accettare che ai bambini venga dato un farmaco che può danneggiare la salute»
La Regione Lazio potrebbe acquistare il preparato antinfluenzale «a prezzi stracciati» da due case farmaceutiche
di GIANCARLO CALZOLARI
Fonte: Il Tempo
I PEDIATRI del Lazio sono partiti lancia in resta contro i vaccini antinfluenzali al mercurio (contengono una piccola percentuale di «thiomersal») che potrebbero essere destinati anche ai bambini. Come è noto non esiste una formulazione pediatrica di vaccino antinfluenzale. Si utilizza così per i bambini metà dose dei vaccini destinati agli anziani.
In previsione della campagna antinfluenzale che comincerà ufficialmente il 15 ottobre la Regione Lazio sta valutando l’offerta a «prezzi stracciati» di due case farmaceutiche che offrono vaccini a bassissima percentuale di mercurio e che secondo molti medici sono assolutamente innocui almeno per quello che riguarda gli anziani. Questi vaccini dovrebbero essere somministrati gratuitamente dalle Asl.
Ma il dottor Antonio Palma, segretario regionale dei pediatri di famiglia ha dichiarato: «Non bisogna scegliere un farmaco per ragioni di convenienza economica, specialmente se si tratta di un vaccino che può essere utilizzato anche dai più piccoli. Per loro sappiamo che sul mercato ci sono anche vaccini privi di sostanze pericolose e mi sembra giusto scegliere la formulazione più innocua». A quanto pare l’assessore alla sanità del Lazio ha chiesto un parere tecnico al Ministero della salute sulla validità dell’acquisto delle partite di vaccino. Anche il presidente nazionale della federazione è intervenuto nel dibattito. «Siamo d’accordo con il Ministro Sirchia - ha detto il dottor Luigi Tocci - che raccomanda la più ampia utilizzazione del vaccino antinfluenzale per i bambini specialmente nella stagione successiva all’esplosione della Sars. Non possiamo però accettare che ai bambini, pur essendoci a disposizione una ampia gamma di prodotti, venga inoculato un vaccino che potrebbe produrre danni alla salute. D’altra parte è lo stesso ministero che ci invita ad eliminare il vaccino al mercurio che non sarà più in commercio dal 2007».
Recentemente anche il Movimento Consumatori ha protestato per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministro della Salute di proroga nei confronti dei vaccini con composti mercuriali. «Questo accade - hanno spiegato - in dispregio del Decreto 13.11.2001 del Ministro della Salute che aveva stabilito il ritiro dal commercio entro il 30 giugno 2003. I pericoli per i bambini vanno dalla paralisi all’autismo passando per eventuali danni cerebrali, al sistema immunitario, al fegato ed ai reni». Sotto accusa un sale di alluminio e uno di mercurio, utilizzati per evitare la formazione di muffe e allungare la vita del vaccino. Negli Stati Uniti e in altri Paesi questo tipo di eccipienti, è stato ricordato , sono stati proibiti. In Italia, invece, per permettere alle industrie farmaceutiche di esaurire le scorte, i vaccini erano ancora utilizzati sino al mese scorso. Insieme all’antinfluenzale sono stati messi sotto accusa anche l’antitetanico, l’antidifterico-antitetanico, e infine quello anti epatite B. Sarà anche opportuno ricordare che con questi vaccini si superano di gran lunga - oltre 70 volte - la soglia massima di tossicità, oltre la quale il thiomersal risulta pericoloso per la salute.
sabato 13 settembre 2003
Articoli di riferimento: 23 sett 03 - Thiomersal: vaccini al mercurio liberi
mandato da Ivan Ingrilli il Mercoledì Settembre 24 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/09/24/vaccini_e_vaccinazioni_difendiamo_i_bambini.htm
Related ArticlesLe multinazionali degli OGM
L'accusa è di frode in commercio. Avrebbero venduto sementi modificate geneticamente senza specificarlo in etichetta Ogm, avvisi di garanzia a dieci multinazionali Nessuna conseguenza per i coltivatori tratti in inganno dai produttori [Sono sempre loro, finanziano ricerche per "assicurare la scienza e la plebe" e poi ci avvelenano senza nessun consenso, violando la nostra liberta' di scelta e il diritto alla salute. Questi non sono forse crimini gravissimi sempre sottovalutati?... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan IngrilliAccusa di genocidio contro il BigPharma - Sommario
14 Giugno 2003 - L'Aia Le multinazionali farmaceutiche e diversi personaggi di spicco di diversi settori sono stati denunciati per genocidio e crimini di guerra davanti al Tribunale dei crimini internazionali (ICC - Internationa Criminal Court) con sede presso L'Aia. Le imputazioni, che includono accuse di crimini di guerra contro il presidente degli Stati Uniti George Bush, il primo ministro britannico Tony Blair e altri personaggi politici di spicco, sono... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan IngrilliAccusa di genocidio contro il BigPharma - introduzione
Introduzione Il cartello Le accuse presentate in questo appello si riferiscono a due principali capi d'accusa: * Genocidio e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con il business farmaceutico della malattia. * Crimini di guerra e di aggressione e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con la recente guerra in Iraq e l'escalation internazionale verso una guerra mondiale. Questi due capi d'accusa sono direttamente riferiti e collegati ad... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan Ingrilli
Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio |
||
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.