! PACE ! - BASTA GUERRE, CESSATE IL FUOCO - ! PACE!
 
CategoriesBASTA CON LA CULTURA DELLA GUERRA!!!
BASTA PROPAGANDA!
In tempo di guerra non esistono vincitori e vinti, buoni o cattivi, esiste solo il degrado dell'umanita', morte, sofferenza e restrizioni per tutti (o quasi). Con quale falsita' l'uomo celebra i propri successi e progressi, la propria "grandezza", se non riesce a rispettare se stesso, se c'e' guerra e poverta' per la maggior parte della gente di questo pianeta? se continuiamo ad inquinare senza nessuna intenzione di risolvere? Di cosa dovremmo vantarci? dello scudo spaziale o dei progressi per il vaccino sull'Aids e le cure del cancro? (Ah, ah, ah!!!)
EMERGENCY
«Cessate il fuoco»
I cittadini del mondo non riescono neppure più a piangere le tragedie del terrore: a una bomba segue un'autobomba, a ogni morto una vendetta che genera altri morti e altre vendette. Nomi diversi - guerra, terrorismo, violenza - si traducono poi, tutti, in corpi umani fatti a pezzi e in pezzi di umanità perduti per sempre. Non vogliamo più vedere atrocità: è disumano che gli esseri umani continuino ad ammazzarsi.Fermiamo questa spirale, o alla fine non resterà più niente, nessuno avrà avuto ragione o torto, ci sarà solo una catena infinita di lutti e distruzioni. Chiediamo a tutti coloro che stanno praticando e progettando attentati e guerre di fermarsi.
Chiediamo il tempo per riflettere, non possiamo assistere impotenti al dilagare della follia omicida.
A tutti coloro che promuovono la violenza, clandestini organizzatori di stragi o visibilissimi dittatori o presidenti, noi cittadini chiediamo: «Cessate il fuoco!».
L'appello è promosso da Emergency con:
Noam Chomsky, Ignacio Ramonet, Oscar Luigi Scalfaro, Hans van Sponeck, Rigoberta Menchù, Rita Levi Montalcini, Dario Fo, Jack Steinberger, Leonardo Boff, Tavola Valdese, Inge Schoental Feltrinelli, Gino Strada, Ermanno Olmi, Riccardo Muti, Pietro Ingrao, Carlo Ossola, Padre Alex Zanotelli, Rabbi Michael Lerner, Sari Hanafi, Peretz Kidron, Yesh Gvul, Sylvie Coyaud, Farid Adly, Hebe de Bonafini, Teresa Sarti, Don Luigi Ciotti, Carlyle Vilarinho, José Graziano da Silva, Amos Oz, Andrea Camilleri, Monsignor Raffaele Nogaro, Tiziano Terzani.
mandato da Ivan Ingrilli il Lunedì Dicembre 1 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/12/01/_pace_basta_guerre_cessate_il_fuoco_pace.htm
Related ArticlesLa guerra degli OGM
Oggi, in Piemonte, eliminati altri 18 ettari di mais transgenico. Il pm Guariniello: "Biotech, danoso il via libera europeo" Ogm, è guerra dei ricorsi contro la distruzione dei campi Ma il ministro Alemanno avverte che dall'anno prossimo saranno aperte delle coltivazioni legali anche in Italia Un articolo di Paolo Griseri... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan IngrilliLe bugie di Bush e Blair
Tempesta su Bush e Blair «Uranio dal Niger per Saddam», ma il dossier era falso: i democratici Usa chiedono un'inchiesta, a Londra il premier costretto a difendersi. Intanto in Iraq uccisi altri tre marines Infuriano le polemiche negli Stati uniti e in Gran Bretagna sulle motivazioni della guerra contro l'Iraq. Dopo le ammissioni della Casa bianca sul falso rapporto relativo all'uranio di Saddam Hussein, i democratici chiedono la convocazione... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan IngrilliL'amministrazione Bush e le indagini della commissione.
La commissione bipartisan, incaricata di verificare se a seguito dell'attentato delle 2 torri, l'amministrazione Bush avesse compiuto abusi, ha tenuto ieri una conferenza stampa. Il portavoce repubblicano denuncia la difficoltà di indagare sugli abusi anche manifesti, seguiti all'attentato. In particolare sottolinea come la commissione reperisca con enormi difficoltà la documentazione richiesta e come la pretesa dell'amministrazione Bush di effettuare gli interrogatori dei funzionari solo se affiancati da membri dell'amministrazione stessa,... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli
Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio |
||
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.