BELGIO: No alla colza OGM
 
CategoriesDAL BELGIO UN NO ALLA COLZA OGM
Secondo il governo la colza biotech sarebbe più dannosa per l'ambiente delle varietà convenzionali. La Bayer dissente.
La possibile coltivazione di colture GM all'interno dell'Unione Europea ha ricevuto un duro colpo questa settimana dalla decisione del Belgio di respingere la richiesta di coltivare colza transgenica. La decisione, sostengono fonti vicino al governo, è basata sulla convinzione che la coltura in questione sarebbe più dannosa per l'ambiente naturale delle varietà convenzionali.La decisione del governo belga verrà ora rivista da altri Stati Membri dell'Unione, sebbene sia probabile che questi appoggeranno la scelta, la quale è supportata dalle conclusioni di uno degli studi scientifici più importanti in materia condotto in Gran Bretagna. Chi invece di sicuro non concorda con la mossa belga è la Bayer Cropscience, produttrice della varietà di colza GM respinta.
Tuttavia, a complicare la vicenda ulteriormente, si aggiunge il monito della Commissione Europea, che si è detta pronta a sfidare i bandi degli Stati Membri sulle colture biotech presso la Corte Europea di Giustizia. Simili bandi infatti sono stati imposti anche in Austria, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo e Gran Bretagna.
05 Feb 2004
Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer
CBGnetwork.org
CBGnetwork@aol.com
Fax: (+49) 211-333 940 Tel: (+49) 211-333 911
Mandate un messaggio e-mail se desiderate ricevere la nostra newsletter gratuita in Italiano e/o in Inglese.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Le nostre campagne internazionali sono costose, non riceviamo alcuna sovvenzione pubblica e dipendiamo interamente dalle vostre donazioni.
Potete inviare un assegno bancario a
CBG, Postfach 15 04 18, 40081 Duesseldorf, Germania
o un bonifico bancario al seguente numero di conto corrente:
8016 533 000 presso GLS Bank, Germany
sort code: 430 609 67
Codice BIC (Bank Identifier Code) /SWIFT : GENODEM1GLS
IBAN (International Bank Account Number): DE88 4306 0967 8016 5330 00
Ricordate che un bonifico bancario all'interno dell'Europa costa normalmente quanto un bonifico all'interno del vostro paese se si forniscono i codici BIC e IBAN della banca destinataria.
mandato da Ivan Ingrilli il Giovedì Febbraio 12 2004
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2004/02/12/belgio_no_alla_colza_ogm.htm
Related ArticlesUranio impoverito meglio del Viagra
di Sara Flounders (tradotto da Marco Fiocco per Nuovi Mondi Media)Il numero di veterani invalidi è incredibilmente alto. La maggior parte di essi sono nel pieno dei trent’anni e dovrebbero godere di ottima salute. Prima di inviare le truppe nel Golfo, l’esercito aveva già scartato quelli con problemi di asma, diabete, problemi cardiaci, cancro e difetti di nascita. L’associazione dei veterani americani della guerra del golfo (AGWVA) riferisce che i... [continua a leggere]
Settembre 3, 2003 - Ivan IngrilliAnidrite Carbonica, Bush: inquinamento? Marlboro!
di Andrew Gumbel (tradotto da Barbara Cantelli per Nuovi Mondi Media)L’Amministrazione Bush ha decretato che l’anidride carbonica emessa dalle industrie, causa principale del riscaldamento globale, non è inquinante.[Quando ci libereremo di questi cialtroni criminali che sostengono di proteggere la nostra salute, sicurezza, "democraxia" e liberta'? non ne abbiamo ancora abbastanza? Quante umiliazioni il nostro intelletto dovra' subire ancora per riscattare la sua dignita'? Parliamo di conseguenze globali che riguardano... [continua a leggere]
Settembre 3, 2003 - Ivan IngrilliFluoro: controllo mentale delle masse.
Uno studio pubblicato in questi giorni parla della diminuizione del QI nei bambini relativo all'assunzione di fluoro. Di seguito un bellissimo articolo riportante alcuni dati storici e i prodotti nella quale viene impiegato il fluoro: ponete attenzione per QUALI prodotti viene utilizzato e soprattutto per il tipo di UTILIZZO che hanno tali prodotti. Chi ci guadagna dal mito del fluoro? Spunta di nuovo la IG-FARBEN, che rientri tutto nel grande... [continua a leggere]
Agosto 30, 2003 - Ivan Ingrilli
Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio |
||
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.