Personaggi e Tecnologie
Giugno 24, 2004
Nel 1854 il “grande capo bianco” di Washington (il Presidente degli Stati Uniti, Franklin Pieroe del New Hampshire) si offrì di acquistare una parte del territorio indiano e promise di istituirvi una “riserva” per i pellirosse. La risposta del capo indiano “Seattle” risulta essere la più bella e la più profonda Dichiarazione mai fatta sull’ambiente.
“Come potete acquistare o vedere il cielo, il calore della terra? L’idea ci sembra strana. Se noi non possediamo la freschezza dell’aria, lo scintillio dell’acqua sotto il sole, come potete chiederci di acquistarli? Ogni zolla di questa terra è sacra per il mio popolo. Ogni ago lucente di pino, ogni riva sabbiosa, ogni lembo di bruma dei boschi ombrosi, ogni radura ed ogni ronzio di insetti è sacro nel ricordo e nell’esperienza del mio popolo. La linfa che scorre nel cavo degli alberi reca con sé il ricordo del pellirossa.
Continua a leggere "Questa Terra per noi è sacra"
Permalink "Questa Terra per noi è sacra"
mandato da Ivan Ingrilli il Giovedì Giugno 24 2004
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005
Permalink
| Commenti (2)
| Nessun TrackBack
Link Trackback: http://www.newmediaexplorer.org/cgi-bin/mt-tb.r484.cgi
Maggio 20, 2004
Ieri mi sono dedicato alla lettura di un bellissimo articolo che tratta, come argomento di fondo, le dinamiche delle "rivoluzioni scientifiche". Un articolo che consiglio di leggere a tutti, mano sul cuore: Lo sconcertante caso della fusione fredda, di Roberto Germano. L'articolo non si esaurisce all'argomento "fusione fredda" ma tocca molti argomenti di mio personale interesse, dalla "memoria dell'acqua (Omeopatia rulez), agli OGM.
Con considerazioni eleganti ed esaustive l'articolo ci offre una panoramica di come e perche' la scienza di oggi, cosi' come e' sempre stato (oggi e' molto peggio), trova ostacoli nel cambiare e aggiornare i propri parametri di considerazione di questa realta'. Dalla fisica alla medicina i problemi sono sempre gli stessi.
Sono molte le cose che vorrei aggiungere ma veniamo al motivo di questo post. Un articolo pubblicato ieri, 19 Maggio, sulla BBC News, ci racconta della scoperta di una "nuova forma di vita"... no, non stiamo parlano di Ufo, ne del clone di Berlusconi, ma bensi' dei "Nanobatteri".
Continua a leggere "Pleomorfismo vs monomorfismo, dalla BBC News scoperta una "nuova forma di vita"?"
Permalink "Pleomorfismo vs monomorfismo, dalla BBC News scoperta una "nuova forma di vita"?"
mandato da Ivan Ingrilli il Giovedì Maggio 20 2004
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005
Permalink
| Commenti (1)
Link Trackback: http://www.newmediaexplorer.org/cgi-bin/mt-tb.r484.cgi
Maggio 18, 2004
Rispondo al commento di Alfonso, lasciato sul post Fusione Fredda, Idrogeno e monopolio energetico, che si chiede se le informazioni su argomenti come la fusione fredda siano sono speculazioni fantascientifiche che nulla hanno a che fare con questa realta'.
Credo personalmente che la censura di argomenti e tecnologie come quella della fusione fredda siano uno dei tanti "stratagemmi" per mantenere lo status quo di un monopolio energetico ed economico che tiene sotto scacco l'intera evoluzione mondiale. Esaustiva e piena di significati la denuncia del Comitato degli scienziati definitisi "preoccupati" (Union of Concerned Scientists) riguardante la sistematica distorsione dei fatti scientifici operata dall'Amministrazione Bush per difendere i propri interessi corporativi. Il famigerato "CONFLITTO DI INTERESSI" sembra oggi diventato tanto normale quanto l'aria che si respira, tanto che si arrivano ad accettare e giustificare anche guerre e barbarie che la propaganda ci vuole raccontare come necessarie.
Continua a leggere "Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda"
Permalink "Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda"
mandato da Ivan Ingrilli il Martedì Maggio 18 2004
aggiornato il Sabato Luglio 22 2006
Permalink
| Commenti (5)
Link Trackback: http://www.newmediaexplorer.org/cgi-bin/mt-tb.r484.cgi
Marzo 25, 2004
Scienza e tecnica, il mezzo è un fine
UNA «VOLONTÀ DI POTENZA» PER CUI IL FARE PREDOMINA SUL CONOSCERE, L'UTILITA' CONTA PIU' DELL'ETICA, LA POLITICA E' SVUOTATA DI SENSO: LE ANALISI DI BOURDIEU E SEVERINO
SCIENTIA est potentia, diceva Francesco Bacone partecipando, nel Seicento alla fondazione della nuova scienza dei tempi moderni. Una scienza diversa da quella degli antichi. Chi la possiede ha potere, chi la usa cresce in potere.
Continua a leggere "Scienza e tecnica, il mezzo e' un fine"
Permalink "Scienza e tecnica, il mezzo e' un fine"
mandato da Ivan Ingrilli il Giovedì Marzo 25 2004
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005
Permalink
| Nessun TrackBack
Link Trackback: http://www.newmediaexplorer.org/cgi-bin/mt-tb.r484.cgi
Questa Terra per noi è sacra
24.06.04
Pleomorfismo vs monomorfismo, dalla BBC News scoperta una "nuova forma di vita"?
20.05.04
Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda
18.05.04
Scienza e tecnica, il mezzo e' un fine
25.03.04
Il Blog del Dr. Joseph Mercola
25.02.04
Giordano Bruno: La Filosofia
25.02.04
Giordano Bruno e la rivoluzione del pensiero
26.01.04
La rivoluzione tecnologica e la resa della cultura
20.01.04
Fusione Fredda, Idrogeno e monopolio energetico
19.01.04
Omaggio a Viktor Schauberger - Kapieren und Kopieren
09.12.03
Linus Pauling: l'ultima intervista del doppio premio nobel per la pace e la chimica
28.11.03
Acqua: come ricavarla dall'aria
19.09.03
Acqua: come ricavarla dall'aria
19.09.03
|
|
|
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.
|