Attività del Movimento Consensus
Scopo della fondazione e delle attività proposte per Consensus
Il Movimento Consensus è stato stabilito per:
- Contrastare lo strapotere di una medicina "ufficiale" che impone ai cittadini un punto di vista esclusivamente "chimico" del corpo umano.
- Conquistare il diritto alla libera scelta terapeutica.
- Divulgare una visione della vita che includa, oltre a fatti ed eventi planetari significativi, l'aspetto fondamentale della spiritualità e dell'evoluzione umana.
Nel dicembre del 2004 si è deciso di formare un Movimento di centri e di liberi cittadini che desiderano collaborare in comune verso la realizzazione degli obiettivi descritti sopra.
Perché il Movimento funzioni, contiamo sulla responsabilità individuale e sul sincero desiderio di voler veramente contribuire, a dare a chi è intorno a noi, un senso più profondo e genuino della vita e, soprattutto, sull'avere tutti noi una ferma credenza nella spiritualità.Il nome scelto per il Movimento è stato:
Consensus, parola inglese di derivazione latina. Dal dizionario Webster:
- general agreement (accordo generale).
- group solidarity in sentiment and belief
(solidarietà di gruppo in sentimento e ideale).Quindi abbiamo:
Consensus - Movimento per la libertà di pensiero e di cura.Le idee suggerite sotto indicano il campo di attività e la creatività del Movimento:
- Creare una rete informativa che divulghi i meccanismi usati dalle lobby mediche e farmaceutiche per trarre vantaggio per i loro prodotti.
- Creare una rete informativa di tutte le attività legislative in atto, anche a livello di commissione, che interessano le nostre aree d'interesse.
- Creare una lista delle legislazioni sulla salute a livello europeo e dei singoli stati.
- Assemblare una lista di professionisti praticanti discipline "alternative", quali l'omeopatia, l'osteopatia, la naturopatia ecc.
- Creare una lista di siti web italiani dedicati alla medicina ed ai trattamenti "alternativi".
- Creare un progetto per divulgare il nostro messaggio nelle scuole (specialmente per quanto rigarda la Salute Consapevole).
- Creare una lista nazionale di spazi pubblici e privati nei quali si possano tenere incontri divulgativi.
- Creare una lista di giornali e televisioni locali interessate al nostro messaggio. Mandare spesso delle "lettere all'editore" tematiche.
- Trovare stazioni radiofoniche o TV locali nelle quali sia possibile produrre trasmissioni tematiche da fornire ad altre emittenti.
- Creare un compendio di video prodotti nel mondo sulle medicine alternative e sui "fenomeni paranormali".
- Creare una lista di rubriche radiofoniche e televisive, dedicate alla salute, che vogliono trattare anche il nostro punto di vista.
- Ripetere in Italia gli esperimenti di Maharishi (per influenzare a distanza, in modo positivo, gruppi di residenti in una certa area).
- Chiedere alla Rai, in qualità di servizio pubblico nazionale, di dedicare delle trasmissioni su tematiche sulla salute che interessano un consistente numero di cittadini. In caso di rifiuto, non pagare il canone.
- Formare delle alleanze su progetti specifici con vari gruppi di consumatori e di categorie private, quale l'associazione donne medici e l'associazione donne scienza.
- Studiare ed adattare all'Italia le tecniche di comunicazione personale usate nella recente campagna per l'elezione del presidente americano..
- Promuovere campagne di boicottaggio di prodotti pubblicizzati su trasmissioni televisive ostili al movimento, quali "Striscia la Notizia" e il "Costanzo show".
mandato da il Martedì Marzo 29 2005
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/03/29/attivit_del_movimento_consensus.htm
Related ArticlesLa fine della sperimentazione "scientifica" sugli animali.
commemorazione di Hans Ruesch, storico della scienza e coscienza del mondo. Hans Ruesch è stato incluso da un'importante antologia americana (Pearson Education), accanto a figure del calibro di Darwin, Kant, Freud e Lawrence, tra le persone che "hanno cambiato il pensiero del mondo". Hans Ruesch rimarrà nella storia per aver fatto conoscere al mondo intero cosa si celi dietro il muro invalicabile dei laboratori di ricerca, quali siano le... [continua a leggere]
Gennaio 31, 2008 - Rinaldo LampisVuoi conoscere meglio la mente di Beppe Grillo? Scordatelo.
Una storia un po' lunga, ma se avete voglia di leggerla fino in fondo vi dirà parecchio su Beppe Grillo. Il giorno 2 gennaio, come molti, ho letto e visto in Internet il "discorso di Capodanno" di Grillo. Nel quale, come si ricorderà, è stato lanciato il V-day contro i giornali per il 25 aprile prossimo venturo. Tra le altre cose, nel suo discorso Grillo prevedeva con certezza che... [continua a leggere]
Gennaio 15, 2008 - Rinaldo Lampis11 settembre. Quel fiorente business del Complottismo.
Documentatevi una volta per tutte su http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm A proposito di cantonate: sapevate che secondo www.luogocomune.net, il sito di riferimento della tesi del complotto, gli aerei di linea hanno motori diesel e vanno a gasolio? Con questo inizio… rl undicisettembre Blog di ricerca sulle teorie di complotto Di Paolo Attivissimo Il buco al Pentagono era troppo piccolo per un aereo di linea. Le torri del World Trade Center sono state... [continua a leggere]
Settembre 15, 2006 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.