Consensus by Rinaldo Lampis

Movimento per la libertà di pensiero e di cura

Movimento per la libertà di pensiero e di cura
Maggio 30, 2005

Giornata Nazionale della Salute Consapevole

CIELO2.JPG

Passeggiata per manifestare il
Diritto alla Libertà Terapeutica

= domenica 19 giugno 2005, ore 11:00 - 12:30 =
= Roma, Piazza del Colosseo - Piazza Madonna di Loreto =
Chi volesse può proseguire, in maniera non organizzata, per Piazza Campo dé Fiori per rendere omaggio al monumento a Giordano Bruno.
Abbiamo aggiunto questa sosta perché pensiamo che sia un "atto dovuto" verso una grande mente che ha già combattuto prima di noi per la stessa libertà di pensiero.

= Nel pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 16:30 =
Si terrà un incontro conoscitivo / di programmazione di Consensus in via Galilei 57 - Metro A Manzoni.

Esiste da parte dello Stato una mancanza di tolleranza e di equità nei confronti di oltre 11 milioni di cittadini che, curandosi con pratiche mediche alternative, hanno deciso di vivere con diversa consapevolezza tutto ciò che attiene la malattia e il proprio benessere.
Consideriamo, ad esempio, queste recenti decisioni:

  • La reintroduzione di farmaci - come il Ritalin, già appartenente alla classe delle sostanze che causano tossicodipendenza - da somministrare a bambini troppo vivaci.
  • L'uso disinvolto dei giudici per costringere i malati a sottostare a trattamenti sperimentali e ad operazioni chirurgiche.
Se non reagiamo, lo Stato continuerà a pensare che qualsiasi decisione prenda (suggerita spesso dalle case farmaceutiche) incontrerà sempre la nostra passiva approvazione.

Per salvaguardare il benessere psico-fisico nostro e dei nostri figli terremo il 19 giugno a Roma, la prima Giornata Nazionale della Salute Consapevole.

Per la prima volta in Italia, avremo la possibilità di mostrare allo Stato che esistiamo, che abbiamo opinioni in materia sanitaria e che intendiamo manifestare civilmente la nostra disapprovazione su decisioni che consideriamo lesive per la nostra salute.
Questo è l'inizio di una campagna nazionale per il riconoscimento del
Diritto alla Libertà Terapeutica.

Esso appartiene naturalmente all'individuo e lo Stato non deve interferire su decisioni personali che riguardano la salute.
Partecipando, mostrerete allo Stato che volete difendere i vostri diritti. Invitiamo:

  • Tutti quei cittadini che vogliono difendere il diritto ad una salute consapevole e alla scelta terapeutica.
  • Medici e Terapeuti di ogni disciplina.
  • Giovani e studenti che hanno a cuore il proprio futuro.
  • Genitori e famiglie.

    Per ulteriori dettagli contattare:
    Movimento Consensus
    Rinaldo Lampis - 348 4107897 - rilampis@tin.it
    Marina Costa - Roma - 349 4256445 - costamarina@virgilio.it
    Valerio Genovese - Basilicata - 347 5045679 - valeriogen@yahoo.it

    Retro della locandina:
    Perché Consensus
    Il movimento Consensus nasce per opporsi allo strapotere che le case farmaceutiche
    esercitano sulla nostra salute ed ai comportamenti di uno Stato, docile verso il tornaconto dei produttori di farmaci, che non difende l'interesse psico-fisico del cittadino.

    Ad esempio, lo Stato permette alle case farmaceutiche di sperimentare nuovi farmaci su pazienti inermi e ignari delle sperimentazioni: quel paziente potresti essere anche tu!

    Le basi programmatiche del movimento Consensus non poggiano soltanto sul desiderio di un diritto negato e assolutamente indispensabile, ma anche sulla consapevolezza che altri metodi di cura sono possibili.

    Numerose sperimentazioni scientifiche, soprattutto nel campo della psico-neuro-immunologia, hanno dimostrato quanto sia forte l'interdipendenza tra corpo e psiche, dando la conferma che una cura può essere efficace e duratura solo quando il sistema corpo/mente è considerato come un insieme.

    Ciò non è mai fatto dalla medicina ufficiale, che si limita a tentare di eliminare la malattia con sostanze chimiche (farmaci) che hanno tutti effetti collaterali negativi.

    La terza motivazione del movimento Consensus è quella d'aiutare l'evoluzione della persona, attraverso la divulgazione di fatti ed eventi nel campo della salute, non manipolati da "scienziati" spesso pagati da case farmaceutiche che, pur di vendere i propri prodotti, dichiarano a volte anche il falso.

    L'obiettivo è quello d'ampliare la consapevolezza individuale per quanto riguarda l'idea di Salute Consapevole. Una tale consapevolezza gli permetterà di comprendere più chiaramente la realtà in cui vive.

    Il nome Consensus vuole appunto porre l'accento sul consenso informato dell'individuo nel campo della salute, senza il quale non è permesso ad alcuna autorità di agire sulla persona.

    Cosa succede in Italia
    Secondo la medicina "ufficiale" l'uomo sarebbe una semplice composizione di sostanze chimiche. Se malato, il suo corpo sarebbe quindi guaribile con l'assunzione di sostanze della stessa natura: i farmaci.

    Molti neurologi avvallano questa teoria primitiva, sostenendo che anche le emozioni non sono altro che scambi di ormoni e macromolecole a livello neuronale.
    E il pensiero?
    Semplici connessioni di cellule cerebrali. La totalità dell'uomo sarebbe, quindi, soltanto il proprio corpo fisico.

    Ma qui vi è una confusione tra causa ed effetto. Le emozioni, come molte malattie, non hanno origine nel corpo e certamente non sono prodotte da reazioni chimiche.
    Queste ultime sono soltanto la conseguenza fisica, finale, di una tensione emotiva generata nella psiche dell'uomo; nel suo "corpo emotivo".

    Chi vorrebbe farci credere che tutte le malattie sono guaribili con delle reazioni chimiche, è come se affermasse che le sensazioni che ci dà un capolavoro della pittura provengono dalla vernice usata per dipingerlo.

    Per di più, l'approccio della cura chimica resterà sempre superficiale, poiché la causa della malattia non viene né individuata né tanto meno eliminata.
    Ma un tale approccio fa comodo economicamente al complesso medico-farmaceutico italiano, che ha mostrato la sua invadenza anche recentemente, facendo rimettere in commercio un farmaco di comprovata dannosità come il Ritalin.

    Questo farmaco, classificato fino a poco tempo fa nella stessa categoria di sostanze che causano tossicodipendenza, è stato miracolosamente promosso a farmaco utile nel trattamento di bambini vivaci.

    Lo Stato ha coinvolto anche te: agisci!
    Già partecipare a questa manifestazione è un atto di protesta contro le palesi ingiustizie che il cittadino subisce tutti i giorni in campo sanitario.
    La tua presenza mostrerà il dissenso verso la posizione negativa dello Stato in materia di terapie naturali che lavorano sull'insieme corpo/mente.
    Oggi è solo l'inizio di una campagna italiana d'informazione, mirata ad ottenere il diritto alla libertà di cura.

    Perché questo si ottenga abbiamo bisogno della tua personale collaborazione.
    Quando finisce la manifestazione e torni a casa, contatta subito, tramite le email, le persone indicate sul fronte di questo foglio.
    Questo ti permetterà di partecipare ai vari progetti che ti proponiamo e quindi di aiutarci.
    Ricordati che tu puoi fare la differenza.

     


    mandato da Rinaldo Lampis il Lunedì Maggio 30 2005
    aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

    URL of this article:
    http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/05/30/giornata_nazionale_della_salute_consapevole.htm

     

     

 


Related Articles

Video manifestazione romana del 25 settembre 2005
EmbedPlayer('FFFFFF', '1127683702140'); EmbedPlayer('FFFFFF', '1127685007140');... [continua a leggere]
Settembre 25, 2005 - Robin Good

25 settembre: manifestazione romana per la Salute Consapevole
Salve a tutti, vi ricordiamo che domenica 25 settembre si svolgerà a Roma alle ore 11:00 la Manifestazione per la Salute Consapevole. Invitiamo all'evento non solo gli adulti interessati ma anche le famiglie, perché sono i nostri figli che trarranno il maggior beneficio dal riconoscimento (il diritto alla scelta terapeutica) per il quale manifestiamo. Ai bambini presenti saranno distribuiti palloncini sagomati. Vi sarà anche la presenza di medici-clown. Invitiamo... [continua a leggere]
Agosto 29, 2005 - Rinaldo Lampis

manifestazione romana per la Salute Consapevole del 19 giugno 2005
Persone ed associazioni provenienti da diverse regioni italiane hanno preso parte il 19 giugno a Roma alla passeggiata per la Salute Consapevole. da www.laleva.org: "Una manifestazione insolita, gioiosa per la voglia di vita dei partecipanti e la musica di una "band" che, con fisarmonica e clarinetto e l'abile balance di un giocoliere, ci accompagnava ... svoltasi domenica a Roma, sotto uno splendido cielo blu e a vista dei monumenti... [continua a leggere]
Giugno 23, 2005 - Rinaldo Lampis

 

 

L'energia segue il pensiero

 

Creative Commons License
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.

 

1863






 

Articoli più recenti
Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

Le statistiche dicono che, se i tumori si lasciano in pace, si muore meno...

Anche questa volta l'aggessività di Israele sarà difesa dagli "amici italiani"?


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Cosa c'è da sorridere?

Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto

Omeopatia e libertà. Di nuovo i giudici sentenziano che siamo incompetenti a curarci con chi vogliamo.

Quel carrozzone della FAO: la fame nel mondo non si batte col foie gras

Vaccino antipapilloma HPV: stupro sanitario.

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Evolving Collective Intelligence

Let Us Please Frame Collective Intelligence As Big As It Is

Reflections on the evolution of choice and collective intelligence

Whole System Learning and Evolution -- and the New Journalism

Gathering storms of unwanted change

Protect Sources or Not? - More Complex than It Seems

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add