Il lobbista impera nel mondo
Ci sono pervenute delle domande dal tono: "Se oltre 11 milioni d'italiani si curano con terapie alternative, perché non creare un partito politico che dia voce a queste scelte?".
Pubblichiamo sotto una comunicazione pervenutaci da un misterioso Herr X che s'indirizza al quesito. A nostro avviso, la soluzione del problema della libertà di cura sta nell'informare e nell'educare le menti, non nella politica.
Sta anche nell'esprimere liberamente e con fermezza le proprie opinioni.
Quanti di voi saranno presenti alla manifestazione del 25 settembre a Roma?
Il movimento Consensus6 maggio 2005,
Da: Herr X
Re: Un Partito della Salute?"Premetto che viviamo e lavoriamo tra la Svizzera, l'Austria e il Liechtenstein, e misuriamo le cose italiane con un altro metro.
"Comunque gli stessi problemi che avete voi, in ambito della "medicina di Stato" e di quella "libera" li abbiamo anche noi.
Osserviamo poi che i potentati economici (tipo le case farmaceutiche, gli assicurativi, i bancari, quelli della produzione delle armi, le multinazionali dell'agro-alimentare ed altri) da decenni utilizzano per il raggiungimento dei propri interessi i LOBBISTI."Chi sono questi? Sono dei professionisti seri, capaci, attivi, intelligenti, che vengono piazzati presso i Parlamenti Nazionali, i Ministeri e le Organizzazioni Internazionali, al fine di contattare parlamentari, ministri, direttori e segretari per perorare gli interessi dei loro mandanti.
I lobbisti conoscono i meccanismi degli iter legislativi e sanno intervenire per correggere, formare, modificare, proporre ciò che è di loro interesse.Come avviene a Brusselles, Berna, Berlino, Parigi, avviene anche a ROMA.
I lobbisti fanno parlare gli "scienziati" di turno o i professori universitari, inventano studi, depistano o propongono informazioni, manipolano tutto quanto concerne i loro interessi.
Per questo dispongono d'ingenti somme di capitali fuori bilancio.Ciò spiega perché a volte certe porcherie sono patrocinate da partiti di opposti schieramenti o da maggioranze compatte.
In presenza di queste forze, costituire dei nuovi partiti finalizzati a conseguire interessi settoriali mi sembra pura utopia.Interessante invece è avviare un movimento d'opinione che condizioni i bacini elettorali di chi poi, più o meno consapevolmente, viene fagocitato dai lobbisti.
Ritengo che con minori investimenti di tempo e di denaro, attraverso i movimenti per la salute si possa ottener di più in tempi più rapidi, e con risultati culturalmente più duraturi.
Con ciò non voglio tarpare le ali a encomiabili entusiasmi, voglio solo far presente l'esistenza dei LOBBISTI, che sono a volte anche più forti dei grandi partiti storici.Scusate l'intromissione.
Herr X
www.biotronstiftung.net
mandato da Rinaldo Lampis il Domenica Giugno 26 2005
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/06/26/il_lobbista_impera_nel_mondo.htm
Related ArticlesLa fine della sperimentazione "scientifica" sugli animali.
commemorazione di Hans Ruesch, storico della scienza e coscienza del mondo. Hans Ruesch è stato incluso da un'importante antologia americana (Pearson Education), accanto a figure del calibro di Darwin, Kant, Freud e Lawrence, tra le persone che "hanno cambiato il pensiero del mondo". Hans Ruesch rimarrà nella storia per aver fatto conoscere al mondo intero cosa si celi dietro il muro invalicabile dei laboratori di ricerca, quali siano le... [continua a leggere]
Gennaio 31, 2008 - Rinaldo LampisVuoi conoscere meglio la mente di Beppe Grillo? Scordatelo.
Una storia un po' lunga, ma se avete voglia di leggerla fino in fondo vi dirà parecchio su Beppe Grillo. Il giorno 2 gennaio, come molti, ho letto e visto in Internet il "discorso di Capodanno" di Grillo. Nel quale, come si ricorderà, è stato lanciato il V-day contro i giornali per il 25 aprile prossimo venturo. Tra le altre cose, nel suo discorso Grillo prevedeva con certezza che... [continua a leggere]
Gennaio 15, 2008 - Rinaldo Lampis11 settembre. Quel fiorente business del Complottismo.
Documentatevi una volta per tutte su http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm A proposito di cantonate: sapevate che secondo www.luogocomune.net, il sito di riferimento della tesi del complotto, gli aerei di linea hanno motori diesel e vanno a gasolio? Con questo inizio… rl undicisettembre Blog di ricerca sulle teorie di complotto Di Paolo Attivissimo Il buco al Pentagono era troppo piccolo per un aereo di linea. Le torri del World Trade Center sono state... [continua a leggere]
Settembre 15, 2006 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.