Aids: l'allarme eccessivo.
Avvertenze numero 2005-23 del 1 Dicembre 2005La giornata mondiale dell'Aids del primo dicembre, ci offre lo spunto per alcune considerazioni sulla diffusione della malattia, in relazione ai dati che vengono forniti sulla espansione dell'Aids.
Se vogliamo paragonare i dati della diffusione dell'Aids con un'altra malattia infettiva, per esempio l'epatite C,
appare evidente l'allarmismo diffuso.
Secondo l'Oms, nel mondo ci sono 40 milioni di infetti di Aids, ma ci sono 170 milioni affetti da epatite C.In Italia ci sono 120mila sieropositivi per il virus Hiv che, trasformandosi nella forma conclamata (Aids), ha provocato 156 morti a giugno 2004 (427 nel 2003), mentre ci sono 2 milioni di affetti da epatite C che ha causato 10mila morti l'anno.
Se vogliamo considerare la mortalità come elemento di
preoccupazione sociale, dovremmo, con tutta evidenza, spostare la nostra attenzione verso quelle che determinano un numero maggiore di morti.Certamente l'Aids è una malattia che va combattuta, soprattutto con la prevenzione, cioè con l'utilizzo del profilattico, il cui utilizzo è sollecitato dal ministero della Salute ma la cui diffusione, per esempio nelle scuole, è osteggiata dal ministero dell'Istruzione e dal Vaticano, che predica la castità.
Rimane il dubbio che quella che fu definita "la peste del secolo" in verità abbia avuto tanta attenzione perché legata alle pratiche sessuali. Insomma un film già visto.
Avvertenze numero 2005-23 del 1 Dicembre 2005Immagine tratta da Hepatitis C Colloidal Silver Database Website Research Project, sito web che promuove il trattamento dell'Epatite C attraverso l'uso dell'argento colloidale.
mandato da Rinaldo Lampis il Martedì Dicembre 6 2005
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/12/06/aids_lallarme_eccessivo.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.