Nuovo studio inglese conferma la validità dell'Omeopatia
Di Christian Nordqvist, Editor of Medical News Today
Bristol 23 novembre 2005Un nuovo studio, condotto dall'ospedale pubblico di Bristol, UK (Bristol Homeopatic Hospital) ha rivelato che l'Omeopatia ha aiutato il 70% di pazienti afflitti da malattie croniche quali asma ed eczema.
Lo studio, durato 6 anni, è stato condotto su 6.500 pazienti.Nello studio, l'89% di pazienti al di sotto dei 16 anni affetti da asma ha riscontrato un miglioramento dovuto alle cure omeopatiche, mentre nella stessa età di riferimento il 68% di pazienti con eczema ha trovato giovamento dai trattamenti omeopatici.
Solo alcuni mesi fa un altro studio, condotto da ricercatori svizzeri e britannici, aveva invece concluso che i trattamenti omeopatici non erano risultati migliori di un trattamento placebo.
Cos'è l'Omeopatia?
Il termine Omeopatia deriva da due parole greche:
homeo, che significa simile e
pathos, che significa sofferenza o malattia.L'Omeopatia è una procedura medica alternativa basata su teoria e pratica della malattia completamente diverse da quelle della medicina ortodossa. Le basi sulle quali si fondano le procedure mediche alternative si sono evolute indipendentemente e sono più antiche di quelle della medicina convenzionale usata comunemente nel mondo occidentale.
Nel caso dell'Omeopatia, la procedura è mirata alla stimolazione dei meccanismi di difesa naturali del corpo per prevenire e trattare la malattia.
Il trattamento è basato sulla somministrazione di piccole dosi di sostanze, chiamate rimedi, che producono nell'organismo gli stessi o simili sintomi della malattia quando somministrate a persone sane in dosi maggiori.Nell'Omeopatia il trattamento è individualizzato.
I rimedi selezionati dagli Omeopati rispecchiano il totale aspetto psico-fisico del paziente, includendo non solo i sintomi rilevati, ma lo stile di vita, le emozioni e lo stato mentale della persona.Christian Nordqvist, Editor of Medical News Today
Tradotto da rinaldo lampis
mandato da Rinaldo Lampis il Martedì Dicembre 6 2005
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/12/06/nuovo_studio_inglese_conferma_la_validit_dellomeopatia.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.