Quelle macchie nella coscienza di molti medici.
Scrive Giuseppe Parisi dell'ADUC:
"Perdonami rilampis,
vicino a te in ogni cosa, ma lontano da questa tua ultima interpretazione (che i medici "truffino" spesso il paziente, n.d.r.), in quanto il problema dei Medici e' sempre quello, anzi l'unico: l'ignoranza.
Non complottano nulla, te lo assicuro io..."
Giuseppe Parisi
www.aduc.itCaro Giuseppe,
Leggo spesso su ADUC la tua sezione "Medicare", dalla quale ho tratto l'ultima informativa "Telethon, Cancro e le Favole di Natale. Hai controllato l'onestà professionale del tuo medico?".Suppongo che abbia obiettato alla frase: "la stragrande maggioranza dei medici italiani, quando consiglia i trattamenti (qui ci stiamo riferendo a trattamenti oncologici, n.d.r.), complotta per truffare il paziente "vendendogli" terapie che il medico sa essere inutili e dannose alla salute."
Beh, per me un medico è un professionista, che lavora per mantenere in salute e tenere in vita una persona il più a lungo possibile (beninteso senza accanimento terapeutico e senza ricorrere al giudice per imporre terapie non volute, come ultimamente sta accadendo).
Il medico dovrebbe onorare il mandato usando la propria abilità professionale secondo coscienza, e mantenendosi informato su nuove terapie e medicine (incluse quelle naturali).
Ma chi è che in Italia fornisce l'aggiornamento costante del medico, obbligatorio per legge?
Quella combriccola di Case Farmaceutiche il cui business naturale è vendere farmaci, non aiutare un malato a guarire.
Per aggiungere insulto all'ingiuria, l'indottrinamento - pardon, l'aggiornamento – dato dai produttori di farmaci è pagato dallo Stato, cioè da tutti noi.Quindi i nostri medici si affidano come cappuccetto rosso al lupo, per farsi consigliare su quale sentiero seguire...
E' probabile che essi siano veramente ignoranti dell'efficacia di certe terapie e medicinali, ma l'ignoranza non è mai una scusante quando si tratta della salvaguardia di vite umane.Oltretutto, come possiamo scusare la loro ignoranza, quando i dati sull'inutilità e danno delle cure oncologiche tradizionali sono di conoscenza comune?
Forse i medici sono meno svegli di uno studente di terza elementare che, navigando su internet, è in grado di acquisire letteralmente migliaia di ricerche e statistiche, prodotte da loro colleghi in altre parti del mondo, che documentano gli effetti devastanti delle cure oncologiche ortodosse.Quanti bambini muoiono di cancro in un mese in quel grande mattatoio che va sotto il nome di Istituto Oncologico Regina Elena di Roma? Senza ombra di dubbio questi sono esseri umani sacrificati per giustificare la produzione e il consumo di quei liquami, devastanti per il corpo, chiamati "prodotti chemioterapici".
No, non è ignoranza questa.
Molti medici sanno, ma sono integrati economicamente in un sistema perverso, dove lo stipendio sicuro di migliaia di addetti è più importante della possibilità di salvare vite umane seguendo strade diverse, più umane.
Così preferiscono guardare dall'altra parte.Ok, non è un complotto organizzato, di tipo mafioso, ma una congiura silenziosa (di ignavi, commenterebbe Dante), che si basa sull'aura di autorità che i medici emanano, che fa presa sul volgo.
E nel volgo includerei soprattutto diplomati e laureati...
rinaldo lampis
mandato da Rinaldo Lampis il Mercoledì Gennaio 11 2006
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/01/11/quelle_macchie_nella_coscienza_di_molti_medici.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.