Anche gli avvocati possono soffrire d'iperventilazione
Giudice respinge richiesta d'indennizzo di un avvocato, che aveva visto come spamming la ricezione di una nostra informativa (lo spamming è pubblicità finalizzata alla vendita di prodotti).Beh, sarà piccola, ma è sempre una soddisfazione insegnare la legge agli avvocati...
La vittoria dovrebbe essere utile a persone e associazioni che mandano informazioni in rete.Questi i fatti.
Lo scorso maggio avevamo mandato l'informativa "Quel marcio di Padova che inquina l'Italia" che criticava il comportamento irrazionale del giudice Giuliana Galasso nel processo al guaritore filippino Alex Orbito.
Alla ricezione della email, l'avvocato Enrico Pucci di Padova ci aveva intimato di rimuovere il suo nome dalla lista e di fornire l'origine dei suoi dati personali, pena denuncia (...le ha detto il suo avvocato... che per le sue violazioni il Giudice penale le può appioppare fino a sedici mesi di reclusione? No?).Naturalmente la rimozione di un indirizzo email è eseguito immediatamente se il ricevente non gradisce la posta ricevuta.
Sarebbe sciocco infliggere la propria opinione a chi non l'apprezza.Per quanto riguarda invece l'aspetto della privacy, il paragrafo sotto, sempre presente in ogni informativa, notificava il ricevente dell'origine dei dati. Nel caso dell'avvocato Pucci, l'albo pubblico degli avvocati di Padova.
Non contento di questa precisazione, l'avvocato ci ha denunciato, chiedendo:
Ma, naturalmente, la legge sulla privacy parla chiaro.
- il risarcimento delle spese del giudizio,
- il risarcimento dei danni per "aver resistito con responsabilità aggravata ex art. 96 c.p.",
- la pubblicazione della sentenza su quotidiano nazionale "a spese e carico del sig. Lampis".
Il messaggio non conteneva alcun riferimento commerciale, per cui la sentenza assolutoria.
Ora mi è più chiaro perché il sistema giudiziario italiano è intasato da alcuni milioni di processi.
Spesso si inventano violazioni di leggi per rafforzare il: "Lei non sa chi sono io...".
Altre volte esiste l'ignoranza delle leggi da parte di quegli individui – gli avvocati – preposti alla loro sana applicazione.
In entrambi casi il tessuto morale di una nazione non può che soffrirne.Informazioni ai sensi del Codice della Privacy (D.L. 196/2003).
Il vostro indirizzo e-mail ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di una vostra e-mail a noi indirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre informazioni e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Nel caso abbiamo disturbato la vostra privacy, mandateci una e-mail e il vostro indirizzo verrà prontamente rimosso dalla nostra lista. Grazie.
mandato da Rinaldo Lampis il Sabato Gennaio 21 2006
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/01/21/anche_gli_avvocati_possono_soffrire_diperventilazione.htm
Related ArticlesLa fine della sperimentazione "scientifica" sugli animali.
commemorazione di Hans Ruesch, storico della scienza e coscienza del mondo. Hans Ruesch è stato incluso da un'importante antologia americana (Pearson Education), accanto a figure del calibro di Darwin, Kant, Freud e Lawrence, tra le persone che "hanno cambiato il pensiero del mondo". Hans Ruesch rimarrà nella storia per aver fatto conoscere al mondo intero cosa si celi dietro il muro invalicabile dei laboratori di ricerca, quali siano le... [continua a leggere]
Gennaio 31, 2008 - Rinaldo LampisVuoi conoscere meglio la mente di Beppe Grillo? Scordatelo.
Una storia un po' lunga, ma se avete voglia di leggerla fino in fondo vi dirà parecchio su Beppe Grillo. Il giorno 2 gennaio, come molti, ho letto e visto in Internet il "discorso di Capodanno" di Grillo. Nel quale, come si ricorderà, è stato lanciato il V-day contro i giornali per il 25 aprile prossimo venturo. Tra le altre cose, nel suo discorso Grillo prevedeva con certezza che... [continua a leggere]
Gennaio 15, 2008 - Rinaldo Lampis11 settembre. Quel fiorente business del Complottismo.
Documentatevi una volta per tutte su http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm A proposito di cantonate: sapevate che secondo www.luogocomune.net, il sito di riferimento della tesi del complotto, gli aerei di linea hanno motori diesel e vanno a gasolio? Con questo inizio… rl undicisettembre Blog di ricerca sulle teorie di complotto Di Paolo Attivissimo Il buco al Pentagono era troppo piccolo per un aereo di linea. Le torri del World Trade Center sono state... [continua a leggere]
Settembre 15, 2006 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.