La costruzione del Bambino Artificiale attraverso l'uso degli Psicofarmaci
Di Franco Libero Manco
L'uso di psicofarmaci è in aumento in tutto il mondo.
A livello mondiale, a circa 17 milioni di studenti sono stati diagnosticati disturbi mentali.In Giappone l'uso di antidepressivi è quadruplicato tra il 1999 e il 2001.
Nello stesso periodo, negli Stati Uniti gli stanziamenti per la salute mentale sono saliti del 142% ed in Svizzera del 151%.
In Messico le vendite di metilfenidato (sostanza attiva del Ritalin) sono aumentate dell'800% tra il 1993 e il 2001.Oggi negli Stati Uniti a più di 6 milioni di bambini sono regolarmente prescritti psicofarmaci per il disturbo dell'apprendimento e comportamento (chiamato "Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività": ADHD).
L'ADHD è stata creata nel 1987 dai membri dell'Associazione Psichiatrica Americana secondo i quali un bambino può essere classificato come affetto da ADHD e sottoposto a terapia con psicofarmaci:
- se parla in modo non sequenziale,
- se si distrae,
- se non segue le istruzioni,
- se mostra un atteggiamento irrequieto.
Nel 1952 il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali conteneva solo 3 disturbi legati all'infanzia. Nel 1980 i disturbi erano aumentati di dieci volte. Oggi anche ai bambini di pochi anni sono diagnosticate malattie mentali.
I farmaci prescritti per l'ADHD erano già dal 1971 nella lista delle sostanze psicotrope (pericolose) nella Tabella II della convenzione delle Nazioni Unite. Esse rappresentano un rischio sostanziale per la salute pubblica perché provocano dipendenza, allo stesso modo della morfina, della cocaina e dell'oppio.
Infatti in uno studio specialistico redatto dalla DEA americana (Drug Enforcement Agency) si legge: "All'uso prolungato di metilfenidato (Ritalin) sono stati associati episodi psicotici, illusioni paranoiche, allucinazioni e comportamenti anomali simili alla tossicità delle anfetamine. Sono state anche riportate gravi conseguenze fisiche e la possibilità di morte".
Anche quando non se ne abusa, gli effetti collaterali sono: modifiche della pressione sanguigna, angina, perdita di peso e psicosi tossica.
Durante la fase di astinenza c'è la possibilità di suicidio (sette su dodici sparatorie avvenute nelle scuole americane sono state commesse da adolescenti che usavano psicofarmaci).Anche se non vi è alcuna prova scientifica che dimostri che uno squilibrio chimico nel cervello sia la causa di un qualsiasi disturbo mentale, gli psichiatri hanno decretato che le seguenti sono malattie mentali:
- disturbo dell'espressione e della ricezione del linguaggio,
- disturbo della fonazione,
- problemi relazionali tra fratelli,
- abuso sessuale subito dal bambino.
La psichiatria ha chiaramente contribuito alla crisi, con la creazione di 374 nuovi disturbi mentali tra i quali quelli riguardanti l'infanzia, decuplicati negli ultimi 40 anni.
Purtroppo esiste la prova empirica che i criminali "curati" con trattamenti psichiatrici sono i più attivi nel reiterare i crimini. Inoltre, l'uso dei neurolettici diminuisce la probabilità che una persona possa ritornare a condurre una vita sana e felice, senza dipendenza da farmaci.
Infine, il Dr. L. Pelsser del Research Center in Olanda, ha scoperto che il 62% dei bambini diagnosticati con l'ADHD dopo un cambiamento di dieta alimentare ha mostrato cambiamenti rilevanti nell'arco di tre settimane.
Franco Libero Manco
www.vegetariani-roma.it,
www.universalismo.it
Notizie tratte dalla rivista "La crisi della salute mentale" pubblicato dal Comitato dei Cittadini per i Diritti dell'Uomo internazionale.
mandato da Rinaldo Lampis il Giovedì Febbraio 16 2006
aggiornato il Giovedì Gennaio 26 2017URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/02/16/la_costruzione_del_bambino_artificiale_attraverso_luso_degli_psicofarmaci.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.