La Mente: Convegno a Firenze con il Prof. Antonucci
NaturaOlistica annuncia che nell'ambito del Convegno del prossimo 21 maggio a Firenze, ore 9:30-18:30, dal titolo:
-Trattamento del cancro: aggiornamenti internazionali.
-Energia, vibrazioni luminose e memoria cellulare: una nuova interpretazione delle malattie degenerative.
-Ritalin e psicofarmaci ai bambini,relazionerà, per la parte sugli psicofarmaci, il prof. Giorgio Antonucci, presidente del Comitato scientifico "Giù le mani dai bambini", il più rappresentativo Comitato che si occupa dei disagi dell'infanzia in Italia.
Antonucci è medico, psicanalista e decano della psicoanalisi italiana, noto per le sue posizioni umane e per la sua battaglia per impedire la trasformazione di storie umane in vicende psichiatriche...
Il Ritalin è un farmaco a base di metilfenidato (ossia un'anfetamina), proposto per curare il cosiddetto "Disturbo da deficit dell'attenzione con iperattività" (Attention Deficit Hyperactivity Disorder - ADHD), una sindrome che colpirebbe i bambini in età scolare e prescolare, caratterizzata da irrequietezza, difficoltà di concentrazione, sbadataggine, impulsività, svogliatezza e poca disposizione all'ascolto.
Negli USA e in Inghilterra si fa uso di questo medicinale da vari anni, e i risultati sono allarmanti. Secondo la bibliografia medico-scientifica internazionale, il Ritalin produce dannosi effetti collaterali come: emorragie intestinali, glaucoma, arresto cardiaco, disturbi del sonno, inibizione della crescita, allucinazioni, depressione, abuso di droghe e suicidio.
Antonucci sostiene che un'eventuale scelta in tal senso da parte del ministero della Salute italiano è un passo pericoloso, che espone i bambini a gravi e seri rischi.
Secondo il professore i metodi di intervento in casi di questo genere sono ben altri, dato che non ci sono effettivi criteri scientifici per dichiarare delle patologie mentali di questo tipo in bambini di queste età.Il problema a suo parere è semmai un problema sociale, etico e politico, e riguarda l'intera società umana che ha sempre più problemi a contenere la violenza.
Invitiamo ad informare medici, pediatri, educatori e genitori.Informazioni ed istruzioni per raggiungere la sede del Convegno:
http://www.naturaolistica.it/Per una video-intervista al prof. Antonucci:
http://www.giulemanidaibambini.org/video/videoplayer.php?v=Antonucci_Bononi_tutti_4xGLM001.swfSamuele Canestri
328 7573094
www.NaturaOlistica.it
mandato da Rinaldo Lampis il Mercoledì Maggio 17 2006
aggiornato il Giovedì Gennaio 26 2017URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/05/17/la_mente_convegno_a_firenze_con_il_prof_antonucci.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.