Appello di un ex-cittadino
Questa è l'Europa?
Assurdo: anche un semplice seme di ortaggio tradizionale e contadino, solo perché non registrato, diventa un seme proibito!Ciao!
Io che abito in campagna vivo stupendamente e sono ogni giorno più contento della mia scelta.
Il diventare "contadino" mi ha fatto scoprire alcune realtà che prima da "cittadino" non sospettavo nemmeno, e che non mi toccavano.Adesso sono più consapevole di certe assurdità e, con le forze che ho a disposizione, cerco di portare il cambiamento necessario.
Ma ciò richiede anche l'impegno e la partecipazione di altre persone. Da solo sono una zolla di terra in un campo, ma insieme a tanti altri possiamo formare un campo.
Ti chiedo di essere una zolla di questo campo, e di partecipare ad una semplice petizione.
Nulla di impegnativo.Lo sai che:
Inoltre le varietà moderne, sia ortive sia agrarie, sono commercializzate con l'unico scopo di favorire una agricoltura industriale e la grande distribuzione organizzata.
- i contadini NON si possono più scambiare sementi e piante?
- che i contadini NON possono riseminare traendo seme da una parte dei propri raccolti?
- che i semi delle qualità ibride (prodotte dalle multinazionali) NON si possono riseminare se non penalizzando fortemente la possibilità di raccolto?
- che le antiche varietà (che non pagano royalties a nessuno) vanno gradualmente a perdersi, perché cancellate dai registri europei e sono destinate alla probabile estinzione?
Dipendono dalla chimica sia per le concimazioni sia per i trattamenti fitosanitari.
Devono avere un bell'aspetto ma spesso mancano di un buon sapore.
Non sono certo adatti per gli orti familiari e per la vendita diretta di prodotti in fattoria.Partecipa alla petizione lasciando la tua firma
http://www.biodiversita.info/modules/petizion3/index.php?id=1Grazie
mandato da Rinaldo Lampis il Martedì Settembre 12 2006
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/09/12/appello_di_un_excittadino.htm
Related ArticlesLa fine della sperimentazione "scientifica" sugli animali.
commemorazione di Hans Ruesch, storico della scienza e coscienza del mondo. Hans Ruesch è stato incluso da un'importante antologia americana (Pearson Education), accanto a figure del calibro di Darwin, Kant, Freud e Lawrence, tra le persone che "hanno cambiato il pensiero del mondo". Hans Ruesch rimarrà nella storia per aver fatto conoscere al mondo intero cosa si celi dietro il muro invalicabile dei laboratori di ricerca, quali siano le... [continua a leggere]
Gennaio 31, 2008 - Rinaldo LampisVuoi conoscere meglio la mente di Beppe Grillo? Scordatelo.
Una storia un po' lunga, ma se avete voglia di leggerla fino in fondo vi dirà parecchio su Beppe Grillo. Il giorno 2 gennaio, come molti, ho letto e visto in Internet il "discorso di Capodanno" di Grillo. Nel quale, come si ricorderà, è stato lanciato il V-day contro i giornali per il 25 aprile prossimo venturo. Tra le altre cose, nel suo discorso Grillo prevedeva con certezza che... [continua a leggere]
Gennaio 15, 2008 - Rinaldo Lampis11 settembre. Quel fiorente business del Complottismo.
Documentatevi una volta per tutte su http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm A proposito di cantonate: sapevate che secondo www.luogocomune.net, il sito di riferimento della tesi del complotto, gli aerei di linea hanno motori diesel e vanno a gasolio? Con questo inizio… rl undicisettembre Blog di ricerca sulle teorie di complotto Di Paolo Attivissimo Il buco al Pentagono era troppo piccolo per un aereo di linea. Le torri del World Trade Center sono state... [continua a leggere]
Settembre 15, 2006 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.