Intimidazioni dello Stato verso chi la pensa diversamente
Cari soci, care socie,
vi informiamo che domenica 21 gennaio l'Associazione OshoCampus, di Sommacampagna (VR), è stata oggetto di un vero e proprio blitz della Guardia di Finanza.Noi siamo convinti della necessità di condividere in tempo reale con tutti i nostri associati e sostenitori gli atteggiamenti protervi e i modi inquisitori che hanno caratterizzato il blitz di domenica 21 gennaio.
Lo spropositato numero di militari impiegati, circa venti, e le anacronistiche pressioni psicologiche esercitate per tutta la durata del controllo hanno inevitabilmente creato grave imbarazzo e danneggiato la serena gestione delle attività di gruppo in pieno svolgimento durante la giornata.
E' nostro dovere segnalarvi, inoltre, quanto emerso proprio durante la verifica in questione: in base ad alcune affermazioni colte durante la verifica è emerso che sarebbe in corso un'indagine più generale sulle associazioni che alcuni Corpi dello Stato e altre organizzazioni religiose assimilano alle sette
Questa considerazione è purtroppo coerente con altri dati verificabili anche tramite organi d'informazione: la verifica in questione potrebbe rappresentare una delle operazioni previste da un'apposita Squadra investigativa dotata dal Ministero degli Interni di poteri ispettivi assoluti, degni del peggior regime dittatoriale.
Se, come temiamo, la vicenda di OshoCampus non si rivelasse un caso isolato, raccomandiamo vivamente ai nostri associati di segnalare tempestivamente alla Presidenza o alla Segreteria le informazioni relative ad episodi simili.
Conacreis è a Vostra disposizione per tutelare la libertà di associazione, eventualmente anche di quanti ancora non iscritti.
La storia recente di alcuni nostri aderenti è costellata di tentativi di intimidazione, dall'indagine e il rapporto di Polizia nazionale del 1998, da Ananda Assisi nel 2004 e da Osho Miasto nel 2005.Come riportato nel recente studio sui creativi culturali, circa il 35% degli italiani aderiscono o condividono i contenuti di varie realtà associative caratterizzate dalla ricerca etica e spirituale.
Queste forme di nuova socialità meritano attenzione, rispetto e tutela da parte di uno Stato laico, non subordinato agli interessi espressi, ad esempio, da grandi gruppi religiosi.
Elfo Frassino
segreteria@conacreis.it
mandato da Rinaldo Lampis il Domenica Aprile 15 2007
aggiornato il Martedì Aprile 17 2007URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2007/04/15/intimidazioni_dello_stato_verso_chi_la_pensa_diversamente.htm
Related ArticlesLa fine della sperimentazione "scientifica" sugli animali.
commemorazione di Hans Ruesch, storico della scienza e coscienza del mondo. Hans Ruesch è stato incluso da un'importante antologia americana (Pearson Education), accanto a figure del calibro di Darwin, Kant, Freud e Lawrence, tra le persone che "hanno cambiato il pensiero del mondo". Hans Ruesch rimarrà nella storia per aver fatto conoscere al mondo intero cosa si celi dietro il muro invalicabile dei laboratori di ricerca, quali siano le... [continua a leggere]
Gennaio 31, 2008 - Rinaldo LampisVuoi conoscere meglio la mente di Beppe Grillo? Scordatelo.
Una storia un po' lunga, ma se avete voglia di leggerla fino in fondo vi dirà parecchio su Beppe Grillo. Il giorno 2 gennaio, come molti, ho letto e visto in Internet il "discorso di Capodanno" di Grillo. Nel quale, come si ricorderà, è stato lanciato il V-day contro i giornali per il 25 aprile prossimo venturo. Tra le altre cose, nel suo discorso Grillo prevedeva con certezza che... [continua a leggere]
Gennaio 15, 2008 - Rinaldo Lampis11 settembre. Quel fiorente business del Complottismo.
Documentatevi una volta per tutte su http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm A proposito di cantonate: sapevate che secondo www.luogocomune.net, il sito di riferimento della tesi del complotto, gli aerei di linea hanno motori diesel e vanno a gasolio? Con questo inizio… rl undicisettembre Blog di ricerca sulle teorie di complotto Di Paolo Attivissimo Il buco al Pentagono era troppo piccolo per un aereo di linea. Le torri del World Trade Center sono state... [continua a leggere]
Settembre 15, 2006 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.