A proposito di Guru...
AmmaCaro Rinaldo,
sono pienamente concorde con quel che scrivi in risposta alla domanda di Alessandro (vedi Pssst, hai bisogno di un guru?).
Certamente il Guru non ha bisogno di autodefinirsi tale perché per lui non c'è più il senso dell'"io" (dell'"io sono un Guru", e così via).Il vero Guru, cioè il Maestro Illuminato che è divenuto tutt'uno con l'Infinito (o Dio o Energia Cosmica...), ormai non si identifica né con il suo corpo, né con la mente.
Tanto meno con l'ego (che si è dissolto nell'Oceano dell'Essere).
Pur vivendo in un corpo egli è testimone del suo corpo che agisce, la sua vera dimora è nell'anima,
nello stato di beatitudine interiore, dove non ha bisogno di niente perché è completamente auto-appagato.
Infatti Amma (Mata Amritananda), che io personalmente seguo, quando parla, dice "Amma fa questo... dice quello..."
Inoltre, il vero Guru non chiede mai soldi.Amma non ha mai chiesto soldi, né per dare l'iniziazione al mantra (a coloro che glielo chiedono), né per incontrare persone (di qualsiasi credo siano), né per insegnare la meditazione... lei dona tutto senza mai farsi pagare, è qui sulla terra per aiutare l'umanità, non per ricevere un guadagno.
Pur non chiedendo nulla, nella sua organizzazione (MAM - organizzazione onlus che nell'ambito ONU controlla e coordina le organizzazioni onlus a lei riferenti) si raccolgono molti soldi come donazioni.
Questi sono usati per realizzare i numerosi progetti umanitari portati avanti per aiutare i poveri
(visita il sito italiano www.amma-italia.it ).Dopotutto, caro Rinaldo, qualche anno fa anche tu hai incontrato personalmente Amma.
Potrai confermare ciò che dico.
Incontrarla e ricevere il suo abbraccio è come incontrare l'Amore Divino in un corpo umano. Ella ti sostiene, ti abbraccia, ti accarezza... e risveglia il grande Amore che è dormiente in te, nel profondo, aiutandoti a vivere nella vera felicità e pace.Ho voluto scriverti per testimoniare questo grande essere che è Amma, al contrario di tanti "falsi guru" che sono in giro, e di cui invito a starsene lontani...
Se puoi "girare" questo scritto all'amico Alessandro, credo che potrebbe essergli utile.
Amma sarà in Italia, a Milano, dal 28 al 30 ottobre 2007 (visitare www.amma-italia.it per maggiori informazioni sull'evento).
Ciao,
Walter
www.jayanwalter.comgrazie per il commento.
Si, sono d'accordo, Amma è un vero maestro spirituale, come lo sono le donne a capo di Brahma Kumaris. Questo perché non si vedono come insegnanti. Semplicemente vivono rettamente chi sono già dentro.Anch'io conosco due guru che ammiro, anche se non seguo.
Uno è Sai Baba, l'altro è Premananda.
Poi c'è San Francesco, Padre Pio, Yogananda e anche Ermete Trismegisto.
Tutti grandi...
saluti,
rl
mandato da Rinaldo Lampis il Venerdì Maggio 18 2007
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2007/05/18/a_proposito_di_guru.htm
Related ArticlesLa fine della sperimentazione "scientifica" sugli animali.
commemorazione di Hans Ruesch, storico della scienza e coscienza del mondo. Hans Ruesch è stato incluso da un'importante antologia americana (Pearson Education), accanto a figure del calibro di Darwin, Kant, Freud e Lawrence, tra le persone che "hanno cambiato il pensiero del mondo". Hans Ruesch rimarrà nella storia per aver fatto conoscere al mondo intero cosa si celi dietro il muro invalicabile dei laboratori di ricerca, quali siano le... [continua a leggere]
Gennaio 31, 2008 - Rinaldo LampisVuoi conoscere meglio la mente di Beppe Grillo? Scordatelo.
Una storia un po' lunga, ma se avete voglia di leggerla fino in fondo vi dirà parecchio su Beppe Grillo. Il giorno 2 gennaio, come molti, ho letto e visto in Internet il "discorso di Capodanno" di Grillo. Nel quale, come si ricorderà, è stato lanciato il V-day contro i giornali per il 25 aprile prossimo venturo. Tra le altre cose, nel suo discorso Grillo prevedeva con certezza che... [continua a leggere]
Gennaio 15, 2008 - Rinaldo Lampis11 settembre. Quel fiorente business del Complottismo.
Documentatevi una volta per tutte su http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm A proposito di cantonate: sapevate che secondo www.luogocomune.net, il sito di riferimento della tesi del complotto, gli aerei di linea hanno motori diesel e vanno a gasolio? Con questo inizio… rl undicisettembre Blog di ricerca sulle teorie di complotto Di Paolo Attivissimo Il buco al Pentagono era troppo piccolo per un aereo di linea. Le torri del World Trade Center sono state... [continua a leggere]
Settembre 15, 2006 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.